I 10 COLORI TENDENZA SS 2016!

16:44



Ogni stagione che si rispetti porta con se sempre la stessa identica domanda:
"Quali saranno i colori di tendenza!?"
Beh, l'azienda per eccellenza che si occupa di dettare tendenze cromatiche è Pantone, che quest'anno ha stupito un pò tutti per le sue scelte cromatiche decise e nello stesso tempo tenui.
Trasmettono la sensazione di un cielo estivo con tutta la sua gamma cromatica al completo!
Vediamo i 10 colori che ha scelto per la stagione primavera/estate 2016!





1. ROSE QUARTZ: colore primaverile per eccellenza, usatissimo sia in campo stilistico sia in campo cosmetico. Trasmette un senso di tranquillità e compostezza e ricorda i fiori appena sbocciati di un mandorlo o un tramonto sereno.

2. PEACH ECHO: già in tendenza da diversi anni, l'arancione, mantiene il suo posto d'onore anche per questa stagione. Peach echo è una sfumatura più tenue dell'arancio e quindi certamente più abbinabile ad altre tonalità. Tonalità perfetta per blush dal sapore d'estate!

3.SERENITY: sfumatura particolare tra il blu e l'azzurro. Mi ricorda un cielo estivo con un notevole effetto rilassante per il nostro spirito, proprio come il suo nome.

4. SNORKEL BLUE: un blu deciso e intenso che rientra nella grande famiglia dei "blu marittimi", che non possono mancare nella gamma cromatica estiva! Perfetto per abiti dallo stile navy e ombretti per donare profondità allo sguardo o per semplici smokie eleganti.

5.BUTTERCUP: come ogni primavera/estate che si rispetti, il colore immancabile è il giallo (letteralmente tradotto in "ranuncolo"). Buttercup vuol'essere quella tonalità luminosa e piena di vita, perfetta per le giornate estive!

6.LIMPET SHELL: in questi ultimi anni nel mondo cromatico estivo, era in voga il classico verde definito "tiffany", che prendeva il nome dal brand di gioielli più famoso del mondo. Limpet shell, invece, è una via di mezzo tra quel "tiffany" sgargiante e il celeste. Certamente più tenue, emana tranquillità e voglia di vivere.

7.LILIAC GRAY: colore neutro che si posiziona tra il classico lilla e il classico grigio. Colore nato ed inserito per essere facilmente adattato a tutti i colori.

8.FIESTA: il rosso della prossima estate sarà lui! Simbolo di eccitazione, vitalità e passione. Tonalità calda e vibrante incoraggia ad osare e ad esplorare nuove esperienze!Fiesta nasce per contrastare la gamma di colori tenui e rilassanti.

9.ICED COFFEE: colore neutro e facilmente adattabile a tutte le gamme cromatiche, che senz'altro verrà sfruttato nella stagione più fredda. Colore passepartout, con la sua nuance che richiama un "caffè ghiacciato", sarà senz'altro usato sia nella moda, sia nei cosmetici.

10.GREEN FLASH: utlimo, ma non ultimo, green flash. Un verde decisamente brillante che sfida ad osare e a giocare con i colori.Può dare vita ad abbinamenti inaspettati, se affiancato a colori più accesi. Colore che vuole richiamare la natura in tutta la sua brillantezza!



Detto ciò ragazze, non c'è nessuna regola. La parola della prossima stagione sarà OSARE!
Creiamo gli abbinamenti cromaticamente più improbabili e buttiamoci!
Il mio colore preferito è senz'altro SNORKEL BLUE!

Il vostro colore preferito invece qual'è?!


Terry

You Might Also Like

2 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook

Instagram

Subscribe